Inizia la sua esperienza aziendale nel 1988 in Procter & Gamble, considerata una delle migliori scuole di negoziazione mondiale, all’interno della quale lavora per tre anni. Raggiunge poi il Gruppo Danone, ambiente più giovane e informale dove, grazie a un consistente e progressivo percorso di crescita manageriale affina le logiche della pianificazione e organizzazione di progetti commerciali e formativi complessi e della motivazione dei Team in un contesto dinamico e internazionale.

E’ attualmente responsabile della formazione commerciale all’interno di una grande Azienda di Telecomunicazioni. Ha conseguito il Master in OMT nel 2003 e dal 2004 è consulente e formatore presso IEN – Istituto Europeo di Neurosistemica per il quale ha progettato, realizzato e condotto numerosi moduli di formazione esperienziale intensivi in modalità outdoor. E’ relatore, sul tema della motivazione delle risorse all’interno di corsi universitari, Master e business meeting.  

Psicologo, laureato in Psicologia Clinico Dinamica presso l’Università di Padova, dal gennaio 2013 Associate Certified Coach (ACC), certificazione conseguita presso International Coach Federation, Kentucky (USA). Citato come manager di successo nel testo “Manager del cambiamento”, curato da Francesco Perrone, Franco Angeli Editore, 2004. E’ abilitato al comando d’imbarcazioni senza limiti, skipper su barche a vela e appassionato di montagna.

 

Chiudi il menu