Napoletana di nascita  e di verve ma milanese di adozione e di approccio Maria vive con marito e due figli a Milano dove opera all’interno della prestigiosa Sales  Academy di un’azienda assicurativa leader mondiale  di settore.

Dopo il Liceo Classico e la Laurea in Lingue e letterature Straniere Moderne, Maria  ha iniziato la sua carriera in Azienda nel 1981  dove ha ricoperto incarichi di  crescente responsabilità gestendo  progetti di respiro internazionale  e approdando poi, nel 2006  al mondo della  Formazione, dove attualmente opera  come Trainer, Instructional Designer e  Responsabile della Comunicazione della Formazione  alla reti di vendita.

Specializzatasi nella  progettazione e conduzione di attività di outdoor training, Maria  spazia all’interno delle metodologie formative esperienziali con particolare attenzione al  teatro d’Impresa e al linguaggio musicale.

La frequenza al Master in Outdoor Management Training® e la certificazione Master nel dicembre 2011 ne completano il profilo professionale.

La conoscenza fluente di inglese e francese, nonché della lingua spagnola e tedesca a livello più basilare, e una spiccata disposizione al public speaking hanno consentito a Maria di partecipare come relatore a Convegni di rilievo all’interno del settore assicurativo.

Amante della musica e del teatro, dell’arte e della convivialità Maria infonde nelle sue attività professionali tutta la passione e l’entusiamo che ne caratterizzano la forte e calda personalità.

Chiudi il menu